*VOLO DELL'ANGELO e CLIMBING*


Cosa ne pesate di una giornata di pura adrenalina? Vi propongo di aggiungere alla lista delle cose da fare nella vostra vita due "attrazioni": VOLO DELL'ANGELO e CLIMBING.
Due esperienze che vi permettono di stare a contatto con la natura e non solo! Il nostro viaggio è iniziato da Napoli la mattina presto con abbondante colazione ( ..meno male!). Dopo un viaggio di circa tre ore abbiamo raggiunto le vette delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, più precisamente Pietrapertosa, un piccolo ed antico borgo posto a circa 1088 metri sul livello del mare, in provincia di Potenza.
Non bisogna perdere tempo e quindi una volta parcheggiata l'auto bisogna mettersi subito in marcia. La prima cosa da fare è raggiungere la biglietteria, dove poter prenotare il volo e poter fittare l'attrezzatura per climbing (se siete amanti delle vie ferrate e quindi già in possesso dell'attrezzatura da ferrata, potete portarla da casa e prenotare solo il volo. Inoltre per velocizzare i tempi è possibile prenotare tutto da qui ---> http://www.volodellangelo.com ).
Fatto ciò, bisogna dirigersi verso il "PERCORSO DELLE SETTE PIETRE" e dà lì iniziare un suggestivo percorso di trekking che trae ispirazione da racconti tramandati fra le generazioni degli abitanti del posto. Sette pietre.. perché? Si tratta di sette tappe ed ognuna di queste propone una parola chiave: ogni tappa ha un' ambientazione visiva e uditiva, basata sul testo "Vito ballava con le streghe"di Mimmo Sammartino.
Dopo il "magico" sentiero e la fantastica passeggiata, bisogna imbracarsi e procedere con la Via Ferrata. Munitevi di tantissima acqua perché ce ne sarà bisogno! Attraversando il Ponte Nepalese (75 metri di ponte da percorrere nel vuoto!) avrete l'opportunità di scegliere tra due percorsi di ferrata: uno sale sulle rocce di Pietrapertosa (che è quello scelto da noi) e l'altro sale sul versante di Castelmezzano. Oltre all'imbracatura, attrezzatevi di buona volontà, forza e spirito di sopravvivenza! E' un'esperienza unica che non si può dimenticare, i panorami che puoi osservare sul versante roccioso tolgono il fiato! L'arrampicata, i ponti sospesi e le scalette tutto a strapiombo nel vuoto sono da brivido! Arriverete a fine percorso distrutti ma con una soddisfazione immensa! Il tempo stringe e bisogna mangiare rapidamente soprattutto se avete prenotato il volo!
Passiamo al VOLO DELL'ANGELO, un'emozione indescrivibile! Si "vola" sospesi nel vuoto legati con un'apposita imbracatura ad un cavo d'acciaio che collega i due borghi (Pietrapertosa e Castelmezzano). Il personale è gentilissimo  e cerca sempre di allentare la tensione fino al momento del grande lancio! Un carico di adrenalina ed un'esperienza consigliata al 100%.
Non lasciatevi inibire.. siete pronti a mettervi in gioco?

           ↓ CLIMBING 

  ↓ VOLO DELL'ANGELO 


















Restate sempre aggiornati seguendoci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro Instagram e viaggiando con noi su Youtube .... saremo i vostri occhi!!!


Per maggiori informazioni contattateci tramite e-mail all'indirizzo "glihellotourist@libero.it" o su Messanger risponderemo il prima possibile!

Commenti

Post popolari in questo blog

*RAFTING - Fiume Tanagro e Sele*