*LAGO LACENO*
Inverno... le giornate spesso sono monotone e, personalmente, mi trascino avvolta per casa in plaid e vivo con una borsa di acqua calda (si.. la adoro!) perennemente accanto! Allora, perché non decidere di staccare la spina, abbandonare per un fine settimana studio e lavoro, armarsi di doposci e tutone, e fare un giretto immersi totalmente nel "bianco" della natura???
Un posto ideale per passare un paio di giorni diversi per chi come noi è campano, potrebbe essere l'altopiano di Laceno, in provincia di Avellino: divertente per grandi e piccini! Noi siamo andati a fine marzo, ma la stagione estiva potrebbe essere un buon periodo per gli amanti del trekking! Inoltre da lassù è possibile ammirare il golfo di Salerno, che dire.. una giornata sulla neve con vista mare!
Noi ci siamo organizzati così: abbiamo dormito in un B&B della zona molto pulito e caratteristico e ci siamo organizzati con pranzo a sacco. Non essendo proprio come Tomba e la Compagnoni, il primo giorno abbiamo deciso di perlustrare la zona e poi il secondo abbiamo noleggiato l'attrezzatura e "assaporato" la neve. Vi lascio al video, così capite di cosa parlo! :D
Ps. Mi scuso per la voce poco piacevole... :S ma l'ho persa gradualmente e sono tornata a casa letteralmente muta!
Commenti
Posta un commento